Make your e-book… fatti l'e-book!

per una diffusione globale dei propri testi

Lascia un commento

Dove si acquistano gli e-book?

Gli e-book, questo nuovo gingillo, ma non solo un gingillo. È un modo sicuro per evitare sperpero di carta, di leggere in mobilità e con comodità. Certo non tutti sanno fare gli e-book e leggere e-book di pessimo confezionamento fa venir voglia di leggere un cartaceo, ma vi assicuro che quando comprate e-book fatti a dovere come quelli di “Edizioni E/O” o quelli di “Quintadicopertina” non rimpiangerete la spesa.

Dove si comprano gli e-book?

Be’, se avete un Kobo basta collegare il vostro dispositivo alla rete wireless di casa vostra e comprare l’e-book direttamente dal vostro lettore Kobo usando gli estremi di una carta di credito o un conto PayPal.

Non avete una wireless? Bene, potete compralo tramite browser e poi sincronizzando il Kobo tramite l’applicazione Kobo Desktop vi ritroverete l’e-book/gli e-book sul dispositivo.

Non avete un Kobo, ma un dispositivo Android? un iPad? Potete comprarli lo stesso sul Kobo Store/inMondadori e poi usare l’applicazione Kobo corrispondente: per Android, per dispositivi Apple.

Altri Store?

Sì, esistono altri store dove potete comprare e-book in formato standard ePub che poi potete caricare su qualsiasi lettore tranne Kindle che non legge lo standard ePub, ma ha un suo sistema proprietario (pessima scelta, ma supporto eccezionalissimo da parte delle persone che lavorano per Amazon). Il file (che avrà appunto estensione ePub) potrà essere letto su PC, Mac, Linux, Android, Apple.

C’è Book Republic che nel fine settimana fa molte offerte. C’è IBS. E potete comunque caricare i file ePub sul vostro Kobo se avete già e-book comprati prima o se preferite prenderli su Book Republic o IBS. Nel prossimo articolo parleremo delle proprie librerie digitali e in che modo gestirle, parleremo di Cloud di e-book… Di che parlo? Niente di complesso, è solo il nome che spaventa 😉 .

C’è l’iBookStore di Apple che altro non è che un iTunes di libri digitali che permette di portarsi dietro gli e-book su ogni dispositivo/applicazione Apple.

C’è Amazon che vende e-book in formato Kindle che sono leggibili solo su Kindle Amazon e relative applicazioni Amazon per PC, Mac, Android e Apple.

Un consiglio e-book? Una raccolta di racconti? Mmm… provate questa.

Autore: giovanni

Scrivo su http://giovanniventuri.com/ e creo e-book per professione su https://makeyourebook.wordpress.com/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.